Quantcast
Channel: Autoinmente.com » CLA
Viewing all articles
Browse latest Browse all 2

Mercedes CLA, la berlina col fare da coupé

$
0
0

L’abbiamo potuta ammirare in tutto il suo splendore qualche settimana fa in occasione del Salone di Ginevra dove la nuova Mercedes CLA si è mostrata senza più segreti. Un mix di linee sinuose e aerodinamiche che si mescolano con le prestazioni al top garantite da una vasta rosa di propulsori. La Casa di Stoccarda propone la nuova CLA con un look da berlina compatta che richiama il design e il profilo sportivo di una filante coupé.

La nuova CLA è stata sviluppata sulla piattaforma della nuova generazione della Classe A, altra recente uscita di casa Mercedes. La CLA vanta un’aerodinamica di altissimo livello che ben si combina con le linee scolpite e muscolose della carrozzeria. La nuova berlina della Stella punta a distinguersi delle classiche berline che attualmente vediamo nelle nostre strade e mira a conquistare in particolare il target più giovane tra gli automobilisti.

Tra i motori a benzina troviamo il 1.6 litri da 122 CV sulla CLA 180, il 1.8 litri da 156 CV sulla CLA 200 e il 2.0 litri da 210 CV sulla CLA 250. Per quel che riguarda i propulsori diesel inizialmente sarà disponibile solo il 2.1 litri da 170 CV che equipaggia la CLA 220 CDI. Si potrà scegliere tra trazione anteriore o trazione integrale 4MATIC (nelle versioni più sportive), il cambio sarà manuale a sei rapporti oppure automatico doppia frizione 7G-DCT a sette velocità.

Proposta in tre allestimenti (Executive, Sport e Premium) la nuova Mercedes CLA ha un listino prezzi che parte da 29.900 euro della versione entry-level CLA 180 Executive fino ad arrivare ai 43.890 euro della top di gamma, ovvero CLA 250 Premium.

Mercedes CLA Mercedes CLA - Posteriore

Viewing all articles
Browse latest Browse all 2

Latest Images

Trending Articles